“Immaginati una tavola di 200 metri quadrati con tutte le pizze più buone d’Italia, e hai due giorni e mezzo per mangiarle tutte quante, a prezzi molto modici, senza dover andare da una parte all’altra in giro per il paese… e puoi anche trovarti a parlare con tutti quelli che quelle le pizze le fanno”.
Così Emiliano De Venuti ci descrive La Città della Pizza, il festival della pizza di Roma che ha creato nel 2018, e che ritorna quest’anno dopo lo stop della pandemia.
Con Simon abbiamo fatto una bella chiacchierata con Emiliano per il nostro Che Pizza – Il podcast. Emiliano ci ha raccontato di come è entrato nel mondo dell’organizzazione degli eventi, come si è innamorato della pizza, e cosa ha imparato dall’esperienza dello scorso anno, quando è riuscito a gestire il Vinoforum nonostante le restrizioni in corso.
Vi ricordiamo che sia Pizza DIXIT, sia Che Pizza – Il podcast sono media partner de La Città della Pizza. Ci troverete dal 18 al 20 giugno allo spazio Ragusa Off di via Tuscolana. Trovate tutte le informazioni su questo articolo.