Home » Fatto a Mano, Hove: pizza napoletana a due passi da Brighton

Fatto a Mano, Hove: pizza napoletana a due passi da Brighton

di Giuseppe A. D'Angelo

Fatto a Mano Hove, pizza napoletana
LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 4/10/2019

Di Fatto a Mano, la piccola catena di pizzerie napoletane localizzata tra Brighton e Hove, vi ho già parlato qui e qui. Ecco perché, per la visita della mia terza sede, ho deciso di spendere solo un paio di righe in cui elenco i pro e i contro di queste pizzerie.

I pro: di Fatto a Mano mi piace l’approccio cauto. Nonostante l’evidente voglia di crescere come catena, i suoi proprietari (inglesi) non sembrano affrettare il processo. A distanza di tre anni dalla mia prima visita, il gruppo conta ancora solo tre sedi: due nell’area di Brighton, e questa terza sede a Hove (che con Brighton forma un’unica area metropolitana su questo lato della costa inglese).

Fatto a Mano Hove, pizza Margherita

Ma soprattutto, mi piace la ricerca dell’autenticità. Lo staff tra banco e sala è quasi del tutto italiano, e i pizzaioli che lavorano da queste parti fanno la differenza nella qualità del prodotto. In questa sede lavorano, tra gli altri, Maurizio Eusebi, reduce da un”esperienza australiana di quattro anni, e Diego Politelli, presente da queste parti già da un po’. L’impasto, realizzato con farine del Molino Dalla Giovanna, è leggero e saporito, e steso in una pizza dalle giuste dimensioni e il cornicione moderato.

Di contro, sono però ancora poco convinto sulla scelta di alcuni ingrendienti utilizzati. Mentre continuo a percepire salsa di pomodoro e fiordilatte come blandi, altre varietà di caseari spiccano di più in diverse combinazioni di ingredienti anche interessanti. Ma nel complesso la pizza di Fatto a Mano soddisfa le aspettative e con tre location a disposizione si colloca come una buona scelta per un pranzo semplice e di buon gusto nell’area di Brighton e Hove.

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

NON VI BASTA? ECCO ALTRE PIZZERIE NAPOLETANE A BRIGHTON

Fatto a Mano Hove, Linkline house, Church Rd, Hove BN3 2BD, Regno Unito

POTREBBE INTERESSARTI

2 commenti

Avatar
Mirko December 9, 2019 - 11:02 pm

I’ve been there few times ,and what I can tell you guys ,the pizza’s it’s absolutely fantastic tasteful and very well made, a proper authentic Napolitan pizza .
Maurizio Eusebi the Pizza chef is very professional guy and ambitious person ,he loves to keep the product at best high standard to gives to all customers the.feel to eat an very authentic Italian pizza.
Good job guys hope all the best at Pizzeria Fatto a Mano in Hove

Rispondi
Giuseppe A. D'Angelo
Giuseppe A. D'Angelo December 12, 2019 - 3:05 pm

I agree to what you say. All the pizzaioli in the Fatto a Mano chain keep doing a great job!

Rispondi

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI