Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Filippo Rosato e la pizza vegana di Purezza, la catena plant-based in Regno Unito (Che Pizza – Il Podcast #68)

Filippo Rosato e la pizza vegana di Purezza, la catena plant-based in Regno Unito (Che Pizza – Il Podcast #68)

di Giuseppe A. D'Angelo

Più volte su questo blog vi ho raccontato di Purezza, la pizzeria di Brighton che offre una pizza esclusivamente plant-based o, per dirla in maniera più prosaica, vegana. Ve ne ho parlato qui e qui.

Nel frattempo gli anni passano, e Purezza ha continuato a crescere, aprendo altri punti vendita a Bristol e a Manchester, contando oggi quattro ristoranti (per un breve periodo sono stati anche cinque, con la pizzeria di Hove). E nel frattempo il brand è diventato sempre più riconosciuto a livello nazionale, legando il suo nome anche a un libro di ricette e ai prodotti per il mercato retail.

Non potevamo quindi non ritornare ad approfondire la storia di Purezza anche su Che Pizza – Il Podcast. E per farlo, ci siamo fatti una bella chiacchierata con il suo executive chef e socio Filippo Rosato, che tra l’altro è proprio l’artefice del successo del prodotto.

In questa puntata scopriamo le origini di Filippo, che dalla piccola cittadina di Sessa Aurunca, nel casertano, è arrivato a Brighton, dove è iniziato il suo percorso di pizza chef e la sua avventura con Purezza. Parliamo di alimentazione alternativa, sviluppo di business e opportunità per italiani all’estero. Ma, soprattutto, entriamo nel fantastico mondo delle farciture e delle ricette a base esclusivamente vegetale.

Come sempre Filippo ha tantissimo da comunicare e in oltre un’ora di chiacchierata ci apre una miriade di porte. Ascoltatela tramite il player Spotify in apertura articolo. Come sempre, poi, vi invito a venire a commentarla nel gruppo Telegram del podcast.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI