Home » Fresco, Mercato Mayfair: il franchise italiano raddoppia a Londra

Fresco, Mercato Mayfair: il franchise italiano raddoppia a Londra

di Giuseppe A. D'Angelo

LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 13/11/2019

Della pizza di Fresco al Mercato Metropolitano vi avevo già parlato in questo post. Il gruppo italiano – che dichiara di non voler essere una catena ma ha già una dozzina di locali nel mondo – ha installato un secondo stand a Londra con l’apertura, avvenuta agli inizi dello scorso novembre, del Mercato Mayfair.

Non voglio soffermarmi troppo sulla pizza, perché la mia visita è avvenuta a pochi giorni dall’apertura, ed era evidente che nel giro di così poco i ragazzi al bancone non avevano ancora trovato una buona coordinazione. I pizzaioli forse non si aspettavano di essere messi di fronte alla pressione di un flusso di persone così assiduo (parliamo di un vai e vieni di centinaia di clienti in tutto il mercato), e con la pressione la forma e la cottura di molte pizze ne hanno sofferto.

Certo, non è che questo influisca sull’impasto realizzato a monte (dalla resa un po’ pesante) o sugli ingredienti utilizzati (molto buoni). C’è poi da aggiungere che, rispetto al Mercato di Elephant & Castle, in questa sede i ragazzi di Fresco sono alle prese col forno elettrico Izzo: bisogna considerare quindi se la produzione degli impasti sia differente per le due località e tenga conto o meno di questa peculiarità.

Ma vale la pena segnalare questa nuova location, che arricchisce comunque il panorama della pizza napoletana a Londra centro: ci troviamo in uno dei quartieri di classe per eccellenza, e lo si vede anche dal tipo di clientela, formata principalmente dai lavoratori della zona usciti dai loro uffici ancora in tenuta formale. Spettacolare, a mio avviso, l’opera di riconversione della St Mark’s Church, chiesa sconsacrata risalente al 1825, in cui il mercato è stato collocato.

Come arrivare: il Mercato Mayfar si trova in una traversa di fronte ai grandi magazzini Selfridges e Mark&Spencer. Le due fermate della Tube più vicine sono Marble Arch (linea Central) e Bond Street (linee Central e Jubilee).

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

NON VI BASTA? ECCO ALLORA L’ELENCO DI TUTTE LE PIZZERIE NAPOLETANE A LONDRA

Fresco Mercato Mayfair, St. Mark’s Church, N Audley St, Mayfair, London W1K 6ZA, Regno Unito

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI