È questa la domanda che mi sono fatto, dopo aver letto un articolo del Gambero Rosso il cui titolo aveva invece più il sapore di un’affermazione. Ma mi sono posto il dubbio anche dopo aver parlato con pizzaiolo al Parizza di Parigi. Il concetto? Ormai tutti si sono stancati della pizza, fate largo alle nuove cucine.
In realtà io dubbi non ne ho mai avuti. Sul fatto che il tempo della pizza non fosse affatto finito, intendo. Infatti ne ho approfittato per buttare giù due pensieri nella mia newsletter C’è Pizza (a proposito: siete iscritti? Iscrivitevil… iscrivetiv… insomma, cliccate su iscrivi!). In sintesi il mio pensiero è: le mode passano, ma i capisaldi restano.
E sembrava anche un buon argomento di conversazione per parlarne su Che Pizza – Il Podcast, con Simon. Il punto interrogativo nel titolo è d’obbligo. Primo, perché ci poniamo delle domande come spunti di riflessione. Secondo, perché sì, è vero che abbiamo delle opinioni salde, ma non sono verità assolute.
E quindi? Quindi mi farebbe piacere sapere anche la vostra. Per cui, dopo aver cliccato sul tasto play del player Spotify in apertura articolo, e aver ascoltato la mezz’oretta di puntata, venite a commentarla nel gruppo Telegram di Che Pizza – Il Podcast. Noi vi aspettiamo a braccia aperte.
Sempre per amore della pizza
(foto in apertura articolo: credit di Alessandro Pirollo)