LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 27/06/2018
Iovine’s è una piccola catena di pizzerie napoletane che conta quattro sedi a Parigi e una a Gent, in Belgio. Porta il nome del suo fondatore, lo chef napoletano Nicola Iovine, e ha sicuramente una storia interessante che io in questa occasione non ho purtroppo avuto modo di approfondire. La mia è stata una breve visita di passaggio, una veloce pausa pranzo nella centralissima sede che si trova a pochi minuti di cammino dal Louvre.
I pizzaioli che ho visto al lavoro in cucina durante la mia visita erano tutti napoletani: nell’aria si respirava una certa veracità, sprigionata anche dalla pizza al tavolo. Non male nel sapore, ma c’è da lavorare sull’impasto, troppo pesante. Anche la cottura sarebbe da migliorare, troppe bruciature sul cornicone, mentre all’interno ho trovato punte di crudo. Il fiordilatte stesso ha subito lo stesso destino, con macchie di bruciato qua è là. Peccato, la pizza sarà da riprovare in un’altra occasione.
Come arrivare: le fermate della Metro di Parigi più vicine sono Palais Royale – Musée du Louvre (linee 1 e 7), Louvre – Rivoli (linea 1), Les Halles (linea 4).
E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.
NON VI BASTA? ECCO ALTRE PIZZERIE NAPOLETANE A PARIGI
Iovine’s Louvre, 7Bis Rue du Colonel Driant, 75001 Paris, Francia