Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Irene Volpe: rompere le convenzioni, dalla cucina di MasterChef agli impasti (Che Pizza – Il Podcast #85)

Irene Volpe: rompere le convenzioni, dalla cucina di MasterChef agli impasti (Che Pizza – Il Podcast #85)

di Giuseppe A. D'Angelo

Irene Volpe è una giovanissima cuoca, finalista di MasterChef 10, che oggi lavora come personal chef e consulente in ristoranti di alto livello. Sin dall’inizio si è distinta per le sue performance memorabili con cui ha mostrato di saper rompere gli schemi della cucina. Con lo stesso atteggiamento ha approcciato il mondo dei lievitati e dei prodotti da forno, mettendo subito le mani in pasta nel più difficile di tutti: il panettone.

Irene ha anche uno stile di comunicazione ironico e molto spigliato con cui racconta la propria passione e il lavoro sul suo profilo Instagram, che utilizza anche per divulgare una visione di cucina sostenibile e senza sprechi.

Avere Irene come ospite è stato un obiettivo prefissato fin dalla nascita di Che Pizza – Il Podcast: e dopo averla rincorsa per tanto tempo, finalmente ci siamo riusciti, portando a casa una bellissima chiacchierata. Con lei abbiamo parlato di alimentazione etica, delle problematiche attuali nel mondo della ristorazione, di panificazione e anche, naturalmente, di pizza.

Non solo, perché di questa puntata trovate anche una versione integrale con venti minuti aggiuntivi che potete ascoltare finanziando il podcast su Buy Me A Coffee. In questo extra, Irene si sbizzarrisce fornendo ricette plant-based per la pizza bianca, e ci fa un elenco completo dei suoi posti preferiti di Roma dove mangiare pizza e non solo.

Come sempre, potete ascoltare la puntata tramite il player Spotify in apertura articolo e venirla poi a commentare nel gruppo Telegram di Che Pizza – Il Podcast.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info