Perché nel mondo del podcasting italiano l’argomento cibo non è così preminente come in altri paesi? Perché, nonostante siamo un paese di cui ci invidiano tutti la qualità e la varietà enogastronomica i food pocast non scalano le classifiche e hanno ben pochi rappresentanti?
In questa puntata di Che Pizza – Il Podcast Simon e io abbiamo voluto fare una deviazione dall’argomento pizza in sé e per sé per poter abbracciare il più ampio mondo del cibo. Un argomento che ci tocca da vicino in quanto il nostro podcast si configura proprio nella categoria food. Ed è anche il primo esperimento di un approccio di più ampie vedute che seguiremo a partire da questa terza stagione e che in alcune circostanze andrà oltre l’argomento pizza.
Per parlarne, abbiamo deciso di fare uno scambio con gli autori di un altro food podcast che seguiamo con piacere: Juice It Up. Alessandro, Gianluca e Claudio sono gli autori di questo progetto tutto dedicato alla comunicazione del cibo relativamente a temi quale innovazione, impresa e sostenibilità.
In questa puntata, che potete ascoltare dal player in alto all’articolo, parliamo di cosa significhi comunicare la propria passione per l’enogastronomia al di là delle semplici ricette, e di utilizzare un medium come il podcast che è ancora considerato di nicchia in questo ambito.
Ma non è finita. Perché quelli di Juice It Up hanno voluto a loro volta condividere le loro riflessioni sul mondo pizza e la comunicazione che ne facciamo con il nostro progetto invitandoci come ospiti del loro podcast. Potete ascoltarci parlare della nostra filosofia e dello spirito che anima il nostro lavoro ascoltando la puntata tramite il player qui in basso.
Sempre per amore della pizza
2 commenti
Il miglior blog, il miglior podcast, il miglior tutto sul mondo del cibo italiano in generale e sul mondo della pizza in particolare!!! I migliori ragazzi stanno tutti qui!!! Grazie di esistere!
Grazie mille delle tue parole, Alex!! 🙂