Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Unboxing audio del libro di Davide Civitiello “La pizza fatta in casa”[Che Pizza – Il podcast #29]

Unboxing audio del libro di Davide Civitiello “La pizza fatta in casa”[Che Pizza – Il podcast #29]

di Giuseppe A. D'Angelo

È uscito il primo libro di Davide Civitiello che si intitola, molto semplicemente, La pizza fatta in casa. Un’opera che aggiunge un’ulteriore tassello all’opera di divulgazione del pizzaiolo napoletano.

Il libro è edito da Italia Squisita, il network il cui popolarissimo canale YouTube, proprio qualche anno fa, aveva pubblicato un video di Davide che preparava la ricetta della pizza napoletana cuocendola nel forno domestico. Quel video ha oggi superato i 10 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, contribuendo ad aumentare la fama internazionale del pizzaiolo.

Fin da giovanissimo Davide gira il mondo per divulgare l’arte bianca, partecipando anche a trasmissioni televisive all’estero: in questo libro racconta la sua storia, ma in realtà si tratta di un manuale di cucina dove presenta svariate ricette di pizza e di piatti della tradizione napoletana.

Lo stesso Simon, creatore di Che Pizza – Il Podcast ha scoperto la sua passione per la pizza proprio grazie a quel video di Davide. Che, successivamente, è stato anche ospite della puntata 12 del podcast.

In questo episodio facciamo una cosa molto particolare: un unboxing live del libro, dalla confezione fino a una valutazione a caldo e le nostre prime impressioni. Per poi fare un salto in avanti di qualche giorno, dopo aver letto il libro, e fare una recensione finale.

Questo potrebbe anche essere l’inizio di nuovo format del nostro podcast, dedicato proprio alle recensioni di libri a tema pizza: fateci sapere se vi piace l’idea scrivendoci sul nostro canale Telegram.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI