Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Pepperoni, avocado, caffè: un mondo di pizze con Mauro Espedito di OWAP (Che Pizza – Il Podcast #80)

Pepperoni, avocado, caffè: un mondo di pizze con Mauro Espedito di OWAP (Che Pizza – Il Podcast #80)

di Giuseppe A. D'Angelo

Avete mai mangiato una pizza coi pepperoni, il famoso salame piccante americano? Magari sì, ma scommettiamo che non l’avete mai mangiata in Italia. Ebbene, potete farlo proprio a Napoli, nella città più tradizionalista che esista quando si parla di pizza. E precisamente alla pizzeria OWAP, di Mauro Espedito, a via Foria.

Mauro ha lavorato per anni come pizzaiolo a Sydney e a New York, e ha deciso di mettere la sua esperienza internazionale al servizio della pizza partenopea, proponendo contaminazioni di ingredienti locali e… esotici. Non solo pepperoni, ma anche patate viola peruviane, avocado, salse indonesiane, e in un prossimo futuro anche l’ananas.

E come l’hanno accolto i napoletani? Sorprendentemente bene, si direbbe. La pizzeria di Mauro è diventato un punto interessante nel centro storico di Napoli per chi è alla ricerca di sapori differenti. Ma è anche diventato un luogo molto frequentato dai turisti, che si trovano di fronte a una tradizione rivisitata.

Com’è nata l’idea di Mauro? Ascoltiamolo in questa puntata, di cui trovate anche la versione integrale sul nostro Buy Me A Coffee. Aspettiamo poi i vostri commenti, come sempre nel gruppo Telegram di Che Pizza Podcast.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info