Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Menù digitale: a cosa serve davvero, con Alessio e Gianluca di leggimenu.it (Che Pizza – Il Podcast #48)

Menù digitale: a cosa serve davvero, con Alessio e Gianluca di leggimenu.it (Che Pizza – Il Podcast #48)

di Giuseppe A. D'Angelo

Quante volte siete andati in pizzeria, avete scansionato il QR code per leggere il menù, e vi siete trovati di fronte a un pdf illegibile oppure a un sito difficile da navigare?

Ecco, a noi tante, troppe volte. E ci siamo chiesti perché non fossimo mai in grado di trovare un menù digitale fatto come si deve. Fino a quando non ci siamo imbattuti nel menù di una pizzeria visitata proprio per la registrazione del podcast. Ci siamo trovati di fronte a un menù digitale propriamente detto, dotato di pagine sfogliabili, illustrazioni e dettagli tutto comodamente visionabile dal cellulare.

Ci ha colpito il suo funzionamento e siamo risaliti ai suoi autori: ecco come abbiamo conosciuto Alessio Marzo e Gianluca Tursi di leggimenu.it, progetto nato su base volontaria in tempi di lockdown, e ora diventato una vera e propria startup che cresce a ritmo elevato

In questa puntata di Che Pizza – Il Podcast scopriamo come dovrebbe essere fatto davvero un menù digitale che aiuti davvero il cliente che potenzialità ha, e come questo possa essere uno strumento fondamentale per ristoranti e pizzerie per ottimizzare i costi, tracciare le spese, fidelizzare i clienti e incrementare il fatturato.

Potete ascoltarla tramite il player Spotify in apertura articolo, e poi venire a commentarla nel canale Telegram di Che Pizza – Il Podcast, assieme a tanti altri appassionati come voi.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI