Home » Mother London Pizza, Battersea: dalla Danimarca con poco ardore

Mother London Pizza, Battersea: dalla Danimarca con poco ardore

di Giuseppe A. D'Angelo

Mother London Pizza, Margherita

LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 21/03/2018

Mother Pizza London è la sede londinese di una pizzeria di Copenaghen che promette autentica cucina italiana e pizza dallo stile napoletano, vantando addirittura l’utilizzo dell’acqua di mare nell’impasto. Io ho deciso di provarla una sera qualche tempo fa, limitandomi a una pizza. Nonostante le aspettative non fossero già di per sé alte (tra Tripadvisor e stampa online ne ho letto per lo più impressioni negative) la delusione è stata comunque forte.

Fin dalla presentazione a tavola, la pizza non mi ha suscitato belle emozioni: basilico massacrato, fiordilatte bruciato, e pomodorini superflui buttati in maniera random su una Margherita. Devo dire, però, che alla prova dell’assaggio le cose non erano così tremende.

L’impasto  aveva una certa rigidità nel cornicione, che fortunatamente si perdeva man mano che si proseguiva verso il centro, grazie a una buona stesura che ha permesso di ottenere fette leggere e sottili. Il punto forte era sicuramente la salsa di pomodoro, molto gustosa e saporita. Il fiordilatte un po’ anonimo ma non malvagio. E almeno non sono stati corti di braccine con gli ingredienti.

Mother London Pizza Festival

Il fatto è che dopo un po’ questa pizza ti stufa, e non certo per pesantezza dell’impasto o altro, ma semplicemente perché comincia a diventarti indifferente. Caratteristica che ho evidenziato anche al London Pizza Festival, dove Mother era uno dei partecipanti all’edizione 2018. La sua pizza Tribute non mi ha colpito particolarmente, nonostante le buone premesse: salsa di pomodoro, parmigiano reggiano, pecorino romano, prosciutto di bigoncia e pepe nero.

Da sottolineare poi i prezzi eccessivi e con delle discrepanze enormi: £8.50 per una Margherita semplice, £15 per l’aggiunta della mozzarella di Bufala: in pratica il costo di una seconda pizza! Quasi tutte le pizze sul menu superavano i £10. Prezzi che risentono sicuramente della location (la zona rivitalizzata della Battersea Power Station), ma che sicuramente non si giustificano quando la maggior parte dei topping presentati sono reperibili in loco.

Come arrivare: al termine del Chelsea Bridge Road, sul lato sud, scendete le scale sulla sinistra e proseguite diritto fino ad arrivare alla zona coperta degli Arches.

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

NON VI BASTA? ECCO ALLORA L’ELENCO DI TUTTE LE PIZZERIE NAPOLETANE A LONDRA
Mother London Pizza, Circus West Village, 2 Arches Lane, London SW11 8AB, Regno Unito

POTREBBE INTERESSARTI

2 commenti

Avatar
David November 6, 2018 - 7:42 am

Ciao Giuseppe,

Sono David, il proprietario di mother. Ti ringrazio dell’attenzione, ma c’è una puntualizzazione da fare. Non abbiamo mai promesso pizza napoletana, tanto è vero che usiamo l’impasto madre e facciamo una lievitazione diretta di due giorni, bensì abbiamo alcune similitudini con lo stile napoletano (grammature, apertura a schiaffo, etc.) e quello salernitano (temperatura del forno e cottura), però è uno stile nostro, mother

Grazie,

David

Rispondi
Giuseppe A. D'Angelo
Giuseppe A. D'Angelo November 6, 2018 - 8:26 pm

Ciao David, grazie a te di essere passato sul mio blog.
E’ vero, sul vostro sito parlate di “stile napoletano” e non di pizza napoletana. La differenza è piccola ma c’è. Provvedo a specificarlo nel testo.

Rispondi

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI