Home » Napoli On The Road e Pizza Pilgrims Covent Garden: due nuovi arrivi per la pizza napoletana a Londra

Napoli On The Road e Pizza Pilgrims Covent Garden: due nuovi arrivi per la pizza napoletana a Londra

di Giuseppe A. D'Angelo

Napoli On The Road pizza in arrivo a Londra

La pizza napoletana continua a conquistare Londra. Ormai questa città diventa sempre di più un terreno fertile per i pizzaioli che vogliono importare l’antica arte napoletana della pizza nella capitale del Regno Unito. Certo, questo blog non è nato a caso in questo fortunato periodo storico.

Sono ben due le nuove pizzerie napoletane di Londra. O meglio, due sono quelle di cui si parla in questi giorni. In realtà, proprio a causa di questa massiccia (e benvenuta) invasione, chi ci dice che non ci siano altri progetti in cottura nel forno a legna? E a tal proposito, io in reltà so di un ulteriore arrivo molto atteso nel panorama pizzaiolo londinese. Volete sapere di chi si tratta? Continuate a leggere…

Napoli On The Road è il progetto autonomo di Michele Pascarella e Paolo Cimmino, due pizzaioli un tempo alla corte di Sartori. I due ragazzi hanno da poco lasciato il ristorante di Leicester Square (di cui prima o poi farò una recensione) per intraprendere la loro nuova avventura: un food truck per la pizza a portafoglio. Anzi, più di uno, in quanto i ragazzi hanno comprato delle Api Piaggio su cui hanno montato dei forni a legna e un bancone per la preparazione della pizza. Vi ricorda qualcosa tutto questo? Come non pensare al mitico Citroën H Van di Sud Italia a Spitalfields.

Be’, a noi amanti della pizza napoletana che ci sia un aumento dell’offerta non può che far piacere. Ho avuto una breve conversazione via chat con uno dei pizzaioli, che mi ha detto che al momento stanno ancora concludendo le ultime faccende burocratiche e non c’è ancora una data di inizio precisa. Così come ancora non sanno se i pizza truck saranno fermi in unico mercato o gireranno tra più mercati. Ci terranno (e vi terrò) aggiornati. Nel frattempo, ecco qualche foto in anteprima gentilmente offerta da Napoli On The Road.

AGGIORNAMENTO 27/07/2016ecco la recensione di Napoli On The Road

Pizza Pilgrims, la mitica pizzeria di Soho dei fratelli Elliott, ha aperto proprio oggi 16 maggio una nuova sede a Garrick Street, nei pressi di Covent Garden. Vi ho già parlato del viaggio in Italia dei due fratelli inglesi a bordo di un’Ape Piaggio, che a quanto pare sembra essere il mezzo preferito da chi fa street food italiano all’estero. E non c’è niente di cui meravigliarsi, visto che la Piaggio è uno dei simboli del made in Italy più famosi del mondo. Ma per tornare a noi, i ragazzi che hanno fatto successo con il trerruote, e che hanno poi aperto la loro pizzeria di Soho, si stanno piano piano allargando, e la loro piccola impresa sta diventando una catena a tutti gli effetti.

Quello di Garrick Street sarà infatti il quarto locale ad aprire. Il primo, originale, si trova a Dean Street. Gli altri due si trovano a Kingly Court vicino a Carnaby Street; l’altro a Exmouth Market, nell’est di Londra. Quello che mi chiedo è perché gli Elliott bros. insistino tanto sul West End invece di espandersi su tutto il territorio londinese, che gli porterebbe forsi più profitti visto che tra le tre pizzerie del centro occorrono davvero solo pochi minuti di cammino.

Da un lato mi verrebbe da pensare che così possano assicurarsi un controllo più diretto sul prodotto. Ma, ahimé, tempo fa ebbi l’occasione di mangiare una pizza take away presa da Kingly Court ed era orribile! Per niente al livello di quella ottima di Dean Street. Come pizza blogger mi riprometto di andare ad assaggiare le pizze di tutti i loro locali e recensirvele una ad una. Nel frattempo, incrociamo le dita per la nuova apertura di Garrick Street, di cui rubo qualche foto dal loro profilo twitter.

AGGIORNAMENTO 16/6/2016: ecco la recensione di Pizza Pilgrims Covent Garden

Bene, per oggi è tutto.

Un momento, e la terza pizzeria?

Già, ecco… Be’, per ora sono solo rumors, perché ancora non ho approfondito la questione. Ma tenetevi forte. Perché, a quanto pare, stanno per arrivare a Londra due dei rappresentanti di una delle pizze napoletane più famose di Napoli e d’Italia.

Sto parlando di…

…rullo di tamburi…

la pizzeria Salvo di San Giorgio a Cremano!

Ebbene sì, a quanto pare i fratelli Francesco e Salvatore Salvo, i titolari della famosa pizzeria di San Giorgio a Cremano, hanno deciso di aprire per la prima volta una seconda sede esportando il loro marchio a Londra.

Ma non cominciate ad agitarvi. Per il momento, come vi ho detto, sono solo voci di corridoio. Non ho parlato con i Salvo e tutto quello che si sa di questo progetto ve lo racconto in quest’altro post.

Be’, nell’attesa, io mi consolo con le migliori pizzerie napoletane di Londra pienamente operative. E voi?

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI