Home » NONA, Bruxelles: la pizza napoletana abbracciata alla Grand Place

NONA, Bruxelles: la pizza napoletana abbracciata alla Grand Place

di Giuseppe A. D'Angelo

NONA pizzeria napoletana Bruxelles

LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 23/4/2018

Senza dubbio il vantaggio principale della pizzeria NONA (NO NAme) è quello di trovarsi nel cuore di Bruxelles. La pizza napoletana nella capitale belga conta diversi punti sparsi per la città, ma solo uno si trova a pochi passi dalla Grand Place.

E però la pizza di NONA, nonostante le tantissime recensioni positive, ci ha deluso. Cornicione secco e rigido, impasto pesante, stesura approssimativa e sapori troppo anonimi. Nonostante abbiamo preso due pizze totalmente differenti tra loro (una Margherita e una Provola con speck) non abbiamo avvertito gusti particolarmente influenti.

NONA pizza napoletana Bruxelles

Il maggior difetto che abbiamo riscontrato, però, è la mancanza di costanza. Le pizze che abbiamo ricevuto erano troppo differenti da quelle che abbiamo notato in tavoli vicini. Il fiordilatte, troppo sciolto nella salsa e bruciacchiato non faceva bella figura rispetto alle pizze più fotogeniche comunicate sui loro social (anche lì, comunque, senza uno schema regolare di uniformità).

Lo staff napoletano, il forno a legna e il sigillo dell’AVPN non sono bastati a garantire la qualità del prodotto durante la nostra visita. Certo, si può obiettare che poter godere di una pizza napoletana a Bruxelles a pochi minuti dalla piazza dei fiori o dal Manneken Pis sia un bel vantaggio. Considerata la location i prezzi non sono neanche eccessivi rispetto alle media di Bruxelles (€8.90 per una Margherita semplice), probabilmente anche perché utilizzano alcuni prodotti locali come la mozzarella. Peccato per la nostra esperienza, dovremo tornare per verificare se sia stato un caso.

Come arrivaredalla Gare Centrale sono 10 minuti a piedi, ma NONA si trova più vicina alle stazioni della metro di Sainte-Catherine e De Brouckère (entrambe servite dalle linee 1 e 5).

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

NON VI BASTA? ECCO ALTRE PIZZERIE NAPOLETANE A BRUXELLES

NONA, Rue Sainte-Catherine 17-19, 1000 Bruxelles, Belgio

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI