Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Cosa bevo con la pizza? Pizza e cocktail con Lorenzo Sirabella e Edris Al Malat (Che Pizza – Il Podcast #54)

Cosa bevo con la pizza? Pizza e cocktail con Lorenzo Sirabella e Edris Al Malat (Che Pizza – Il Podcast #54)

di Giuseppe A. D'Angelo

Per chi non è astemio, pizza e alcol vanno spesso di pari passo. Ma l’abbinamento di pizza e cocktail è un’introduzione relativamente recente che sta prendendo piede da qualche anno in Italia.

Si può tranquillamente dire che nel nostro paese i tipi della pizzeria Dry di Milano sono stati tra i primi a proporre il concept. Non c’è da stupirsi che sia proprio la città più europea ad accogliere un trend innovativo e a farlo spopolare prima che venisse ripreso anche in altre città.

La pizza di Dry è però veracemente napoletana, grazie alla mano del pizzaiolo Lorenzo Sirabella, che viene dalla scuola di Enzo Coccia. Al suo fianco, il bartender Edris Al Malat. I due si occupano di creare il menù pizza e cocktail proposto da Dry.

Ma come si può abbinare la mixology a un piatto povero come la pizza? Come il cliente può seguire un percorso di degustazione? E quali sono le novità in questo campo?

Di questo e altro parliamo con Lorenzo e Edris in questa puntata di Che Pizza – Il Podcast che dà il via a una nuova serie: pizza e alcolici. E che potete ascoltare nel player di Spotify in apertura di articolo.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info