Per chi non è astemio, pizza e alcol vanno spesso di pari passo. Ma l’abbinamento di pizza e cocktail è un’introduzione relativamente recente che sta prendendo piede da qualche anno in Italia.
Si può tranquillamente dire che nel nostro paese i tipi della pizzeria Dry di Milano sono stati tra i primi a proporre il concept. Non c’è da stupirsi che sia proprio la città più europea ad accogliere un trend innovativo e a farlo spopolare prima che venisse ripreso anche in altre città.
La pizza di Dry è però veracemente napoletana, grazie alla mano del pizzaiolo Lorenzo Sirabella, che viene dalla scuola di Enzo Coccia. Al suo fianco, il bartender Edris Al Malat. I due si occupano di creare il menù pizza e cocktail proposto da Dry.
Ma come si può abbinare la mixology a un piatto povero come la pizza? Come il cliente può seguire un percorso di degustazione? E quali sono le novità in questo campo?
Di questo e altro parliamo con Lorenzo e Edris in questa puntata di Che Pizza – Il Podcast che dà il via a una nuova serie: pizza e alcolici. E che potete ascoltare nel player di Spotify in apertura di articolo.
Sempre per amore della pizza