Home Pizza, pizzaioli e pizzerie La pizza si mangia con gli occhi, con la fotografa Alessandra Farinelli (Che Pizza – Il Podcast #69)

La pizza si mangia con gli occhi, con la fotografa Alessandra Farinelli (Che Pizza – Il Podcast #69)

di Giuseppe A. D'Angelo

Quanto è importante la fotografia per un’attività ristorativa? Come si comunica la pizza tramite le immagini? In che modo si costruisce la visual identity di un ristorante? E in che modo si colloca il lavoro di un professionista in un’epoca in cui chiunque può scattare una foto con un cellulare?

In questa puntata di Che Pizza – Il Podcast parliamo proprio di pizza e fotografia. E lo facciamo con una professionista d’eccezione: Alessandra Farinelli, fotografa specializzata in ambito gastronomico, che negli ultimi anni è particolarmente legata al mondo pizza.

Dagli inizi con una Kodak a pellicola, ai lavori realizzati per grosse aziende alimentari, Alessandra ci racconta tutto il suo percorso che l’ha portata prima a innamorarsi del cibo come soggetto preferito dei suoi scatti; e poi a diventare un ulteriore punto di riferimento per i pizzaioli che l’hanno voluta per gli shooting delle loro attività.

In questo episodio non tracciamo solo il suo percorso professionale, ma capiamo anche perché un ristoratore decide di affidarsi a una professionista della fotografia come lei per la sua comunicazione, e cosa distingue il suo lavoro da quello di altri operatori del settore.

La puntata è stata registrata davanti a un pubblico dal vivo al Podcafe Assipod all’interno di The Spark a Napoli. Potete ascoltarla cliccando sul player Spotify in apertura articolo. La versione integrale, completa anche delle domande del pubblico, la trovate sulla nostra pagina Buy Me A Coffee.

Come sempre, vi aspetto per commentarla nel gruppo Telegram di Che Pizza – Il Podcast, dove chiacchieriamo tutti i giorni di pizza assieme a tanti altri appassionati.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI