Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Sostenibilità e km 0 con Alberto Zanrosso: un’altra pizza è possibile (Che Pizza – Il Podcast #36)

Sostenibilità e km 0 con Alberto Zanrosso: un’altra pizza è possibile (Che Pizza – Il Podcast #36)

di Giuseppe A. D'Angelo

Una pizza sostenibile è possibile? Sì, se ci si mette cuore e impegno. È questo il tema dell’ultimo episodio di Che Pizza – Il Podcast, dove ci siamo fatti una bella chiacchierata con Alberto Zanrosso.

Alberto vive a Barcellona dove gira per le strade a bordo della sua bicicletta. Da anni si occupa di cucina etica con il suo progetto Bear on Bike, ma da qualche anno ha concentrato le sue attenzioni sulla pizza.

Il giovane cuoco reperisce tutti gli ingredienti da fornitori locali, dal formaggio alla farina, finanche a coltivare lui stesso gli ortaggi in un orto comunitario. L’obiettivo è quello di rendere la sua pizza buona e accessibile a tutti.

Alberto è una vera forza della natura, e da ogni parola trasuda energia, entusiasmo e passione per la vita e per il suo lavoro. Io e Simon siamo rimasti affascinati dalle sue parole, nello scoprire i valori che lo animano, le sue fondamenta e soprattutto la molla che lo spinge.

Ci teniamo particolarmente a questa puntata, in quanto Alberto lo stavamo invitando da un po’ e siamo finalmente riusciti ad averlo. Ascoltatela cliccando sul player qui sopra. E poi, se vi è piaciuta, venite a commentarla nel nostro canale Telegram dove troverete tanti altri appassionati con cui scambiare opinioni.

Sempre per amore della pizza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info