Home » Rossopomodoro Monaco, Eataly: la pizza napoletana nella città bavarese

Rossopomodoro Monaco, Eataly: la pizza napoletana nella città bavarese

di Giuseppe A. D'Angelo

Rossopomodoro Eataly Munchen pizza cacio, pepe e limone

LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 29/12/2017

Lo scorso inverno io e la mia ragazza abbiamo visitato Monaco di Baviera sotto una coltre di neve bellissima, e tra un brezel e un bratwurst non ci siamo fatti mancare anche una bella pizza napoletana. Ai confini dell’Altstadt, la città vecchia, troviamo infatti il padiglione di Eataly, e tra i vari ristoranti al suo interno c’è anche Rossopomodoro.

Se avete dato un’occhiata alle due foto, avrete già notato qualcosa di inusuale: manca la classica Margherita. Ebbene sì, per la prima volta abbiamo rinunciato alla rossa per concentrarci su due bianche: una classica 5 formaggi; e una cacio, pepe e limone realizzata con impasto ai cinque cereali.

Rossopomodoro Eataly Munchen pizza 5 formaggi

L’aspetto è forse poco invitante, ma nonostante le apparenze queste due pizze non sono state così maleOk, mettiamo i puntini sulle i: come è evidente la stesura dell’impasto è totalmente irregolare, e soprattutto alla 5 formaggi (immortalata nella seconda foto) ha regalato un aspetto deforme poco piacevole. Il cornicione inoltre non è certo dei più soffici, visto che in alcuni punti sfiorava la croccantezza.

Abbiamo però dovuto ricrederci nei morsi seguenti: la base della pizza era morbida e leggera, caratteristica ancora più evidente nell’impasto ai cinque cereali, la migliore tra le due (notare come si piega bene al cornicione nella foto d’apertura). Ottima qualità di ingredienti, un gusto molto soddisfacente, favorito naturalmente dall’abbondanza di sapore dei formaggi.

Tutto sommato un’esperienza non ottimale ma discreta. La prossima volta vedremo come se la caveranno con la Regina.

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

Rossopomodoro Monaco, Blumenstraße 4, 80331 München, Germania

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI