Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Riflessioni e previsioni: quali sono stati i trend della pizza nel 2021? E quali saranno nel 2022? [Che Pizza – Il podcast #27]

Riflessioni e previsioni: quali sono stati i trend della pizza nel 2021? E quali saranno nel 2022? [Che Pizza – Il podcast #27]

di Giuseppe A. D'Angelo

Ci siamo da poco lasciati il 2021 alle spalle, e Simon e io non abbiamo potuto fare a meno di cedere al giochino di fare il classico riassunto dell’anno appena trascorso.

Questa puntata di Che Pizza – Il Podcast è tutta incentrata sui trend del mondo pizza, italiani e internazionali, che secondo noi hanno dominato tutto il 2021. Uno sguardo ad alcune “innovazioni” – che poi tanto innovative non sembrano essere – e anche un’analisi di alcuni fenomeni, non sempre positivi.

E visto l’andazzo, novelli Nostradamus, abbiamo provato a identificare anche quelle che potranno essere le tendenze del 2022. Perché, come sempre, niente nasce dal nulla, e quando qualcosa diventa improvvisamente popolare vuol dire che ci sono stati dei pionieri che hanno cominciato a mostrare la via per un bel po’ di tempo, prima che la corrente mainstream cominciasse a capitalizzarci sopra.

Un esempio? E facciamolo questo piccolo spoiler: secondo noi la pizza vegana troverà sempre più spazio anche in Italia. E non è un caso che lo dichiariamo proprio nel mese di Veganuary, il gennaio vegano.

Avremo ragione o no? Lo scopriremo alla fine dell’ano. Ma per tutte le altre mastodontiche rivelazioni, dovrete ascoltare la puntata cliccando direttamente sul player qui sopra.

E, se vi fa piacere contribuire alla riuscita di questo podcast, venite a farci compagnia nel nostro gruppo Telegram.

Sempre per amore della pizza.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI