Giacomo Guido ha finalmente aperto la sua pizzeria Stile Napoletano a Chester lunedì 24 agosto.
In realtà non è del tutto corretto: la pizzeria Stile Napoletano è già una realtà consolidata da due anni nella città del Cheshire. Dopo anni di esperienza a Londra (di cui vi parlo qui e qui) il pizzaiolo ischitano ha deciso nel 2018 di avviare il suo progetto personale a nord, in una città che non aveva ancora visto una buona pizza napoletana.
La sede scelta per il suo primo locale è stata all’interno del mercato centrale, dove con un piccolo spazio per il suo forno elettrico e pochi posti Giacomo è riuscito in poco tempo a conquistarsi l’attenzione degli abitanti di Chester.
Ora finalmente Giacomo realizza il suo sogno aprendo una pizzeria all’interno di un locale vero e proprio, localizzato nella centralissima Watergate Street. Di nuovo con forno elettrico alle spalle, da cui sforna i suoi riconoscibilissimi cornicioni alveolati e perfettamente tondi.
Di seguito vi condivido, per gentile concessione di Giacomo, qualche foto de lolcale e della sua prima serata di successo. Con la promessa di andare al più presto da lui e raccontarvi la mia esperienza in prima persona. Che, conoscendo i trascorsi, sarà indubbiamente fantastica.
Nel frattempo la prima sede di Stile Napoletano all’interno del Chester Market rimane aperta e operativa.
Stile Napoletano, 49 Watergate St, Chester CH1 2LB, United Kingdom