Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Unregular Pizza, la pizza al taglio che fa impazzire New York [Che Pizza – Il Podcast #13]

Unregular Pizza, la pizza al taglio che fa impazzire New York [Che Pizza – Il Podcast #13]

di Giuseppe A. D'Angelo

Gabriele Lamonaca è un trentenne romano che vive a New York dall’età di 18 anni. Negli ultimi mesi è salito alla ribalta della cronaca internazionale grazie a un’idea: ha cominciato a realizzare pizza al taglio fatta in casa e a barattarla con i cittadini di New York in cambio di altre specialità.

L’idea ha avuto risonanza mediatica tramite un articolo del New York Post, portando Gabriele a essere richiesto per numerose interviste, su magazine americani, in diversi Morning Show americani e anche in trasmissione italiane. Man mano che la sua popolarità cresceva, Gabriele è riuscito a consegnare la sua pizza anche a personalità del calibro di Joe Bastianich.

Anche io e Simon non potevamo trattenerci dall’intervistare Gabriele per il nostro podcast: in questo episodio, pubblicato il 1 aprile 2021, Gabriele ci racconta la sua vita a New York, le origini della sua idea e di come la pandemia lo stesse aiutando a realizzare il suo sogno.

Eh sì, perché a distanza di appena un mese e mezzo da quella intervista, Gabriele è riuscito nell’impresa che era alla base della sua idea originale: aprire un negozio di pizza romana al taglio, che permettesse ai newyorchesi di mangiare una buona pizza a prezzi contenuti.

La sede stabile di Unregular Pizza ha aperto ufficialmente a Union Square il 19 maggio, precisamente al 135 Fourth Avenue. Gabriele condurrà il negozio assieme allo chef e pasticciere Salvatore Gagliardo. Offrirà diversi tipi di pizza con un impasto lievitato 72 ore, a partire da 4.50$ in su. L’aggiunta di burrata su ogni pizza, che ha rappresentato un po’ il leit-motiv dei suoi baratti, costerà 5$.

E a proposito: Gabriele continuerà a condurre un baratto giornaliero per onorare la tradizione che lo ha reso famoso. Ogni giorno, alle 4, una campanella segnalerà l’inizio di un baratto che i proprietari avranno preventivamente organizzato con un’altra persona.

Il sogno di Gabriele si è realizzato con una buona dose di talento, fortuna e un pizzico di astuzia nel marketing. E questa combinazione lo potrà portare presto a espandere il suo business. Di tutto questo io e Simon abbiamo parlato con lui nella puntata di Che Pizza – Il Podcast. Potete ascoltarla dal player di Spotify in apertura.

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info