Home » Vabbuò, Le Carré d’Or: pizza e cucina napoletana a Nizza

Vabbuò, Le Carré d’Or: pizza e cucina napoletana a Nizza

di Giuseppe A. D'Angelo
Vabbuò pizzeria napoletana Nizza

LE BREVI: la visita a questa pizzeria risale al 1/08/2019

Nizza è una città la cui presenza d’Italiani è altissima proprio a causa della sua posizione geografica, e si intravede una certa continuità di stile nella sua architettura con quella di alcune città eleganti della confinante Riviera Ligure. Le Carré d’Or ne è un esempio: l’elegante quartiere residenziale è una delle mete preferite dai turisti per la grande varietà di ristoranti che vi si trovano a due passi dalla Promenade des Anglais. Uno di questi è Vabbuò, Cucina e Pizza (napoletana, of course).

A un autoctono come me il nome ispira subito simpatia, e mi verrebbe da provare tutto il menù per vedere se la promessa tiene fede alle aspettative. Ma mi limito alla pizza di rito, e questa volta decido di ordinare una Margherita con la scamorza. Nel frattempo, noto il forno elettrico Izzo da cui vengono sfornate delle belle pizze panciute.

Vabbuò, 10 Rue Meyerbeer, 06000 Nice, France

E anche la mia segue questi canoni. Peccato che la resa dell’impasto non sia ottimale: gonfio perché pieno, ed anche un po’ squilibrato nella cottura, gestita in maniera irregolare sui due lati e nel complesso asciutta. Sul fronte sapori invece non rimango per niente deluso: gustosa ed equilibrata, la pizza sa di veracità.

Da Vabbuò ci tornerei volentieri per verificare come sia evoluto nel tempo: non vedo l’ora di aggiornare ed espandere questo articolo.

E voi l’avete provata? Cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti.

NON VI BASTA? ECCO ALTRE PIZZERIE NAPOLETANE A NIZZA

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info

CONDIVISIONI