Della pizza gourmet Simon e io potevamo parlarne con un qualsiasi pizzaiolo che decanta questo termine dalle pagine del suo menù. E invece abbiamo deciso di conversare con uno chef. Uno come Carlo Maria Ricci, ambassador della scuola internazionale di cucina ALMA, cuoco con esperienza in tutto il mondo e grande comunicatore.
Non potevamo smettere di ascoltare Carlo parlare: l’amore per il suo lavoro si percepisce da ogni singola parola. E la sua prospettiva a lungo raggio sul significato del termine gourmet applicato non solo ai lievitati, ma alla cucina in generale, ci ha permesso di ragionare su un discorso molto più approfondito al di là della pizza.
Con questa puntata chiudiamo la prima stagione di Che Pizza – Il Podcast, che andrà in vacanza per un po’ e tornerà a settembre. Ci saranno di nuovo tante interviste, ma con Simon sperimenteremo anche format nuovi. A partire proprio dalla prima puntata, dove racconteremo la nostra giornata trascorsa assieme come media partner de La Città della Pizza a Roma.
Buone vacanze a tutti!