Home Pizza, pizzaioli e pizzerie Da cliente a pizzaiolo, tra Roma e Milano, con Vittorio Giuliani [Che Pizza – Il Podcast #45]

Da cliente a pizzaiolo, tra Roma e Milano, con Vittorio Giuliani [Che Pizza – Il Podcast #45]

di Giuseppe A. D'Angelo

In questa puntata di Che Pizza – Il Podcast, abbiamo voluto raccontare una storia diversa. Non quella di un pizzaiolo affermato, di uno YouTuber popolare o di una pizzeria con una reputazione salda.

La storia di Vittorio Giuliani ha un incipit semplice ma affascinante: un ragazzo che era cliente assiduo della prima pizzeria al taglio di Jacopo Mercuro a Roma, che è stato talmente rapito dal suo prodotto, da voler farlo diventare suo. Vittorio Giuliani, grazie a un’appassionata esperienza da cliente, ha deciso di diventare pizzaiolo.

Ed è proprio cominciando a lavorare con Jacopo che Vittorio pone le basi del mestiere. Partendo però da una piazza ben più difficile per la pizza al taglio, quella di Milano. Grazie alla sua esperienza facciamo quindi anche un bel raffronto tra lo scenario milanese per questo stile di pizza (ancora acerbo ai tempi) e il suo parallelo romano.

Ascoltate la storia di Vittorio Giuliani nel player Spotify in apertura articolo. E poi venite a commentarla nel canale Telegram di Che Pizza – Il Podcast, dove trovate tantissimi altri appassionati.

Sempre per amore della pizza

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

* Usando questo form acconsenti alla collezione e gestione dei tuoi dati da parte di questo sito.

Questo sito utilizza cookie. Non sono buoni come la pizza ma aiutano la navigazione. Spero che non abbiate problemi, ma nel caso potete anche non accettare. Accetta Più info